rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord

Oltre il diabete: prevenire, curare e guarire il diabete si può?

Un incontro a più voci presso il Palazzo del Ridotto per capire che uscire dall'insulina si può

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

All'interno dell'iniziativa nata per promuovere il concetto di "Romagna regione del benessere", l'Associazione La.Ri.Co. e il Gruppo Editoriale Macro in collaborazione con l'Associazione "Oltre il diabete" organizzano una conferenza dedicata al diabete. Titolo dell'evento: Oltre il diabete: prevenire, curare e guarire il diabete si può? L'appuntamento è per venerdì 8 aprile, alle ore 20,30, presso il Palazzo del Ridotto.

Spiega una nota di presentazione: "Si può guarire il diabete? E' possibile invertire il processo e guarire? Ufficialmente le notizie non sono buone perché il diabete è una malattia cronico-degenerativa che si "cura" prendendo farmaci per sempre. Ma si può parlare di cura prendendo farmaci per tutta la vita? La realtà dei fatti - testimoniata da sempre più persone - come spesso accade è molto diversa. Uscire dal tunnel dell'insulina, dei farmaci, delle iniezioni e degli esami si può".

Sono previsti gli interventi di: Marcello Pamio (nella foto), Naturologo, insegna Nutrizione Superiore in alcune scuole di naturopatia ed è autore di alcuni libri su salute e benessere, tra cui Diabete e Cancro spa. Cofondatore dell'Associazione "Oltre il diabete"., Angelo Palomba, Presidente dell'Associazione "Oltre il diabete". Guarito dal diabete dopo 12 anni di insulina; Ermanno Marchi, Cofondatore dell'Associazione "Oltre il diabete". Guarito dal diabete dopo 16 anni di insulina.

Sarà presente anche il dott. Domenico Battaglia. Laureato in Medicina e Chirurgia, Specialista in Urologia/Andrologia. Dirigente Medico di I livello presso Azienda Ospedaliera ULSS17 (PD) a tempo indeterminato fino al 31 Gennaio 2016. Svolge attualmente attività di consulenza come libero professionista. Autore del libro "Medicina Consapevole"; edito da Draco Edizioni nel Maggio 2013 presentato in molte città Italiane. Collabora con l'associazione "Oltre il Diabete" di Padova. Il dott. Battaglia partecipa anche ad un seminario I consigli del medico in cucina presso Le Vie del Dharma, a Diegaro di Cesena. Ingresso libero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre il diabete: prevenire, curare e guarire il diabete si può?

CesenaToday è in caricamento