rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Oltre 90mila euro per rendere la scuola elementare "Leonardo da Vinci" più luminosa e sostenibile

L'amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento dal Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica. Lavori in estate

L'Amministrazione Comunale di  Cesenatico ha ottenuto in questi giorni un importante finanziamento da parte del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica per intervenire in maniera importante sul sistema di illuminazione della scuola primaria "Leonardo da Vinci" di via Caboto: l'investimento previsto è di 93.000 euro di cui 85.000 euro ottenuti tramite il bando e 8.000 euro che saranno a carico del Comune di Cesenatico. 

A partire dalla fine dell'anno scolastico è prevista la totale fornitura del sistema relamping con la sostituzione dei tutti i corpi illuminanti che passeranno da neon a led. Questo intervento verrà eseguito dalla ditta Cpl Concordia di Modena; verrà inoltre fornito un impianto fotovoltaico connesso in rete con una potenza di picco a 30 Kwp.  Questo intervento verrà eseguito dalla ditta Fo&Ma di Comacchio. I lavori saranno eseguiti in estate in modo da non essere di intralcio alle lezioni scolastiche e poter essere portati a termine prima dell'inizio dell'anno scolastico 2023/2024. 

Questo finanziamento arriva a poca distanza da quello ottenuto per la scuola Ada Negri con un investimento previsto di 107.000 euro per eseguire un intervento analogo. "Questa bellissima notizia per la scuola Da Vinci di Via Caboto arriva dopo quella per l'Ada Negri e testimonia la bontà del lavoro dei tecnici che si sono impegnati a fondo per partecipare a un bando molto complesso. Intervenire in questo modo sulle scuole ci permette di eseguire lavori importanti per la sostenibilità e anche l'estetica, non impattando sulla quotidianità scolastica dei ragazzi", le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 90mila euro per rendere la scuola elementare "Leonardo da Vinci" più luminosa e sostenibile

CesenaToday è in caricamento