rotate-mobile
Cronaca

Oltre 800 sorrisi per Nico, raccolti 5mila euro da donare all'ospedale Marconi

L'evento sportivo non competitivo, ideato dalla madre Silvia è nato con l'intento di acquistare  l'Esoscheletro Armeo Spring

Oltre 900 i sorrisi che si sono presentati  domenica 29 settembre, alla camminata ludico motoria Nico Run, svoltasi a Cesena con partenza e arrivo dallo studio pilates JPS ssd srl .

L'evento sportivo non competitivo, ideato dalla madre Silvia è nato con l'intento di acquistare  l'Esoscheletro Armeo Spring (sistema robotico per la riabilitazione delle braccia)  da donare all'ospedale Marconi di Cesenatico in modo che sia Nico che tutti i ragazzi bisognosi potessero avere uno utilissimo strumento  per il recupero delle funzionalità motorie.

Due i percorsi ufficiali ( 5/10 km) con 4 varianti "scorciatoie" che permettevano ai partecipanti di giocare al taglia e cuci  creandosi una distanza personalizzata (dai 2,5 km in su). Perfetta l'organizzazione messa in piedi da tutto lo staff grazie al prezioso aiuto dei gruppi di volontari tra cui dil gruppo Scout locale che hanno tutelato la passeggiata dei 900 amici di Nico.

Insomma una vera festa conclusasi con l'assegnazione di numerosi premi a sorteggio (gentilmente offerti da esercenti locali) e sopratutto con la consapevolezza di esserci avvicinati paurosamente all'obiettivo. Grazie infatti a quanto raccolto nella giornata dell'evento, alle donazioni libere percepite dal CrowdFounding Nico Run ed al sostegno di sponsor/fondazioni la cifra  Armeo® Spring è ora molto vicina e siamo certi che presto riuscirà ad arrivare all'ospedale Marconi di Cesenatico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 800 sorrisi per Nico, raccolti 5mila euro da donare all'ospedale Marconi

CesenaToday è in caricamento