menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre 50 candidature per il nuovo evento lanciato da "Ted x Cesena"

L’appello era stato lanciato dagli organizzatori circa un mese fa, rivolto a speaker “a km zero”: nati a Cesena, che vivono a Cesena o che hanno legami evidenti e forti con l’area di Cesena e provincia

Sono oltre 50 le candidature pervenute per l’evento "KILOMETROZERO" organizzato da TEDxCesena, in programma sabato 12 dicembre 2020, evento TED (Technology, Entertainment and Design, ormai noto in tutto il mondo) interamente dedicato alla valorizzazione del territorio.

L’appello era stato lanciato dagli organizzatori circa un mese fa, rivolto a speaker “a km zero”: nati a Cesena, che vivono a Cesena o che hanno legami evidenti e forti con l’area di Cesena e provincia: al 31 ottobre, data di scadenza per partecipare, sono giunte ben 52 domande, con altrettante idee “che meritano di essere diffuse”.

Per la precisione, 18 sono donne, la maggioranza sono cesenati di nascita, alcuni si sono trasferiti all’estero ma hanno radici fortemente salde in Romagna, altri hanno scelto Cesena come città di adozione. Età diverse, titoli di studio diversi, campi del sapere molto vari: la tipologia dei candidati e delle idee proposte è molto variegata e ricca, e non sarà facile per il team di TEDxCesena scegliere tra di loro i 6 speaker che meritano di presentare il proprio talk a “KILOMETROZERO”.

"Siamo molto contenti della risposta ricevuta dal territorio – commenta Maurizio Berti, licenziatario di TEDxCesena. – Volevamo attivare la comunità locale, la sua intraprendenza e creatività, i suoi talenti e le sue idee, e poter contare su oltre 50 proposte da cui attingere è per noi un ottimo risultato. Il team ‘speaker’ sta procedendo alla selezione dei sei protagonisti e renderà nota la lista definitiva entro l’8 novembre, per dar tempo ai relatori di preparare, con il nostro supporto, un ‘monologo’ di massimo 10 minuti. Stiamo valutando la modalità migliore di svolgimento dell’evento, anche alla luce dell’evoluzione del quadro normativo legato al Covid: se non si potrà tenere in presenza, l’evento sarà trasferito su piattaforma digitale, per dare la possibilità di essere seguito ad una platea più ampia possibile”.

SI ricorda invece che OPERA, l’evento TEDxCesena previsto al Teatro Bonci il 17 maggio scorso e annullato a causa del lockdown, sarà riproposto nel 2021.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento