rotate-mobile
Cronaca

Oltre 400 incidenti e 18mila infrazioni rilevate ne primo semestre dalla Municipale

Oltre 18mila contravvenzioni elevate, 422 incidenti rilevati (di cui, purtroppo, 4 mortali), effettuati controlli su 205 conducenti di autocarro che hanno portato a 93 sanzioni.

Oltre 18mila contravvenzioni elevate, 422 incidenti rilevati (di cui, purtroppo, 4 mortali), effettuati controlli su 205 conducenti di autocarro che hanno portato a 93 sanzioni. Sono solo alcuni dei numeri relativi all’attività svolta dalla Polizia Municipale di Cesena nel primo semestre del 2016. A darne conto, il Sindaco Paolo Lucchi in una lettera inviata oggi ai consiglieri comunali. Nella sua comunicazione il Sindaco fornisce i dati relativi ai vari campi di intervento che vedono impegnata la PM e rimarca, in particolare, l’importanza della collaborazione e del coordinamento con le altre forze dell’ordine per garantire il controllo del territorio. In questo contesto, il Sindaco Lucchi ricorda anche l’impegno intrapreso per dare sedi più adeguate non solo alla Polizia Municipale (con l’iter già avviato), ma anche ai Carabinieri e alla Polizia.

“Spesso - dice Lucchi - ci si chiede quale sia l'impegno della P.M. Ecco quindi che abbiamo deciso di predisporre un report semestrale da proporre ai Consiglieri, che consenta di valutare, con il massimo delle informazioni, come opera la nostra struttura cittadina, soprattutto utile a capire se la riorganizzazione concretizzata con grande attenzione dal Comandante Giovanni Colloredo (che opera a Cesena dal 1 ottobre 2014) stia dando i risultati attesi. Come noto, il corpo della P.M. di Cesena è formato da 86 agenti e, nel corso del periodo gennaio/giugno 2016, gli stessi hanno formato 1.408 pattuglie. Mediamente quindi, un po' più di 10 al giorno, impegnate in servizi di pronto intervento e motorizzati, infortunistica, gestione della viabilità, presenze sul territorio, servizi serali, che, lo ricordo, garantiscono un controllo della città che si protrae sino alle 2,00 della notte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 400 incidenti e 18mila infrazioni rilevate ne primo semestre dalla Municipale

CesenaToday è in caricamento