Oltre 2600 specie tra uccelli, cani e gatti: inaugurata "Naturalmente in Fiera"

Esposizione Ornitologica, canina, felina, e una ventina di stand. In fiera il lancio dei Colombi viaggiatori

Inaugurata sabato mattina "Naturalmente in Fiera", la manifestazione organizzata dall’Associazione Ornitologica Cesenate nei padiglioni di Pievesestina. Al talio del nastro sono intervenuti l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Cesena Lorenzo Zammarchi, i presidente onorario e l’attuale presidente dell’Associazione Ornitologica cesenate, Gianni Grandu e Chirstian Abbondanza. Nei circa 20mila metri quadrati fieristici sono presenti oltre 2600 specie tra uccelli, cani e gatti. A cui si aggiungono una ventina di stand per prodotti ornitologici, frutti antichi e prodotti da giardino (piante esotiche, bonsai, bulbi, fiori e quant’altro). 

Il pezzo forte della rassegna sono le tre esposizioni presenti. A partire da quella Ornitologica che ospita oltre 2mila esemplari di uccelli di varie razze, alcune delle quali campioni del mondo, con anche la 32esima edizione del Campionato regionale. Tra le attrazioni principali, la presenza di una cinquantina di colombi viaggiatori, alcuni dei quali campioni del mondo. Fuori dai padiglioni fieristici, alle 14.45 ci sarà una dimostrazione di lancio dei colombi: una volta liberati torneranno a casa da soli. 

Domenica mattina raduno nazionale dei Retriever, nel pomeriggio dalle 15 “Expo città di Cesena” con l’esposizione aperta a tutte le razze. Significativa anche l’esposizione Felina con un centinaio di gatti da tutto il mondo di varie razze. Infine, nella giornata di domenica alle 18.30 premiazione dei migliori cani e gatti valutati da una giuria qualificata di esperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento