rotate-mobile
Cronaca

Olimpiadi di Problem Solving, nella cornice del Campus la premiazione dello studente del liceo Righi

Nell’Aula Magna “Carmen Tura” del Campus di Cesena, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei primi classificati in ogni tipologia di gara della decima edizione delle Olimpiadi del Problem Solving

Venerdì 3 giugno alle ore 15 nell’Aula Magna “Carmen Tura” del Campus di Cesena, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei primi classificati in ogni tipologia di gara della decima edizione delle Olimpiadi del Problem Solving. Promosse dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Progetto delle Olimpiadi di Problem Solving - Informatica e pensiero computazionale nella scuola dell’obbligo (Ops), promuove competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici, rivolto agli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado, delle scuole Italiane statali e paritarie sul territorio nazionale ed estero.

Già pubblicata, in parte, la classifica: per la prova individuale (scuola secondaria di II grado) ha vinto Alessandro Damiani, del Liceo Scientifico Statale ‘Augusto Righi’ di Cesena; per la gara a squadre (scuola secondaria di II grado), terzo posto per il Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì.

Aprirà i lavori alle ore 15 Massimo Cicognani (Presidente Campus di Cesena - Università di Bologna). A seguire, gli interventi di: Enzo Lattuca (sindaco di Cesena),Anna Brancaccio (Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione), Maurizio Gabbrielli (Direttore DISI - UniBo), Maria Letizia Guerra (Delegata pubblico impegno, UniBo), Paola Salomoni (Assessore alla scuola, Università, ricerca, agenda digitale, Regione E-R). Previsto un momento inspirational talk con Alessandro Bogliolo, docente dell’Università di Urbino, ambasciatore del coding e coordinatore di Europe Code Week.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Problem Solving, nella cornice del Campus la premiazione dello studente del liceo Righi

CesenaToday è in caricamento