rotate-mobile
Cronaca

Il titolo Olidata viene sospeso dalle contrattazioni della Borsa

La sospensione delle contrattazioni sui titoli riguardanti la rinata azienda cesenate specializzata nei computer e nei servizi di Information Technology

Un atto inevitabile, dopo l'annuncio della messa in liquidazione. Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ordinarie Olidata sono sospese dalle negoziazioni a tempo indeterminato. E' quanto si legge in un avviso urgente pubblicato sul sito. La sospensione delle contrattazioni sui titoli riguardanti la rinata azienda cesenate specializzata nei computer e nei servizi di Information Technology è conseguente alla comunicazione del 25 marzo scorso, con cui il gruppo romagnolo ha fatto sapere che sono sono venuti meno i presupposti di continuità aziendale. Di conseguenza, il Cda ha accertato la causa di scioglimento.

Per questo storico marchio dell'It italiano si tratta della fine di un'epoca. Il consiglio di amministrazione di Olidata ha constatato la mancanza del presupposto di continuità aziendale alla base del progetto di bilancio 2015 e ha decretato lo scioglimento della società. La liquidazione è stata affidata a un collegio di liquidatori. La scelta dello scioglimento della società arriva sulla base della risoluzione da parte di Consip della convenzione con Olidata per la fornitura di personal computer e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni, della mancanza dei presupposti per l'attuazione del piano di ricapitalizzazione e l'assenza di evoluzioni significative nelle trattative in essere con le banche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il titolo Olidata viene sospeso dalle contrattazioni della Borsa

CesenaToday è in caricamento