rotate-mobile
Cronaca

Ogni pezzo esposto è stato raccolto in siti italiani, in mostra le pietre da meditazione

La mostra aprirà nel pomeriggio alle 18 alla galleria d'arte Bluklein, in via Vescovado 5

Pietre da meditazione in mostra. Una curiosa esposizione di belle pietre, ovvero di suiseki (dal giapponese pietra lavorata dall'acqua) aprirà sabato pomeriggio alle 18 alla galleria d'arte Bluklein, in via Vescovado 5 a Cesena. L'autore è Alberto Barduzzi, che da anni lavora alla ricerca e al riconoscimento delle forme tra Oriente e Occidente. Ogni pezzo esposto è stato raccolto in siti italiani. Collezionate da Barduzzi, le pietre saranno disposte nello spazio a seconda del loro fascino o della forza espressiva. Lo spettatore, stando davanti a loro, proverà un'attrazione incredibile e su di lui verrà esercitato il puro potere della seduzione. Lo sguardo sarà guidato a muoversi sulla pietra per scorgere ogni increspatura, ogni particolare, e in questo percorso a cavallo della realtà si affaccerà il fascino dell'immaginario, un cammino di meditazione.

Ed è proprio attraverso la ricerca e il riconoscimento delle forme che si intrecciano legami fra natura e cultura e si avvicinano, almeno un poco, altre esperienze culturali, lontani dall’esotismo, con qualche guida informativa ed alcuni consigli di lettura.
La presentazione sarà a cura di Vincenzo Ziliotti, un amico appassionato di Pietre da meditazione ed una solida base di informazioni e conoscenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni pezzo esposto è stato raccolto in siti italiani, in mostra le pietre da meditazione

CesenaToday è in caricamento