rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Traffico in tilt per lavori al Ponte Vecchio, il Comune si scusa

a presenza dei lavori ha creato disagi in alcuni momenti della mattinata, anche a causa del traffico più intenso dovuto al mercato del mercoledì, e vari cittadini si sono lamentati

Mercoledì mattina intorno alla rotonda del Ponte Vecchio è stato eseguito un intervento per irruvidire il manto stradale e renderlo, così, meno scivoloso in caso di pioggia. La presenza dei lavori ha creato disagi in alcuni momenti della mattinata, anche a causa del traffico più intenso dovuto al mercato del mercoledì, e vari cittadini si sono lamentati per questo anche inviando mail ed sms direttamente al Sindaco Lucchi.

Da parte sua l’Amministrazione si scusa per i disagi. Spiegano il Sindaco insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi: “I lavori al Ponte Vecchio erano, in realtà, programmati per martedì, ma la pioggia intensa ha impedito la loro esecuzione, costringendo a rinviarla ad oggi. Si è preferito, infatti, non aspettare oltre per evitare che il maltempo li facesse saltare nuovamente. Ci scusiamo per i disagi provocati: in genere cerchiamo di organizzare i cantieri in modo da evitare la concomitanza con situazioni già di per sé complesse, come nel caso del mercato ambulante per il centro storico, ma non sempre questo è possibile. Il fatto è che, purtroppo, questo è l’unico periodo dell’anno in cui intervenire in maniera adeguata sulle strade, ma il tempo è contato perché occorre finire prima dell’arrivo dell’inverno, e d’altro canto le condizioni meteo non sempre sono favorevoli, come dimostra l’episodio di oggi. Il mantenimento delle strade è uno dei temi più spesso sollevati dai cittadini cesenati nelle loro segnalazioni, e l’Amministrazione lo considera un impegno prioritario: lo dimostra il progetto appena approvato, per la manutenzione straordinaria di alcune strade extraurbane, per un importo di 400mila euro, e ancora i 900mila euro per lavori di questo tipo previsti nel programma triennale degli investimenti per il 2016”.

“In ogni caso – proseguono il Sindaco e l’Assessore – desideriamo rassicurare che l’intervento sulla rotonda del Ponte Vecchio sarà completato entro oggi mercoledì e quindi giovedì mattinanon ci saranno problemi di sorta. Ne approfittiamo per segnalare il prossimo intervento di manutenzione stradale, che interesserà via Pescheria e una parte di via Fattiboni e che (meteo permettendo) è previsto per l’inizio della settimana prossima”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt per lavori al Ponte Vecchio, il Comune si scusa

CesenaToday è in caricamento