rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso a bruciare rifiuti edili in un campo: pronto l'intervento dei vigili

Gli agenti, attirati dalle fiamme e dalla colonna di fumo visibili a distanza, hanno accertato che in tale terreno, in via Canale Bonificazione ed appartenente al titolare di un'impresa edile locale

Mercoledì mattina una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico è intervenuta a Sala nell'area di un terreno sul quale era stava bruciando un consistente cumulo di rifiuti. Gli agenti, attirati dalle fiamme e dalla colonna di fumo visibili a distanza, hanno accertato che in tale terreno, in via Canale Bonificazione ed appartenente al titolare di un'impresa edile locale, un dipendente aveva appiccato fuoco ad una catasta di materiali provenienti da attività di costruzione e demolizione: nella catasta svariati infissi, telai di finestre, vecchie porte, materiale legnoso vario verniciato.

Nei pressi anche cumuli di macerie e di materiali di demolizione fra cui: termosifoni, tubazioni, lamiere, sanitari, eccetera. Data la dimensione della pira e la mancanza sul posto di acqua, gli agenti hanno fatto intervenire i Vigili del fuoco, che giunti con una squadra da Cesena hanno spento la catasta in fiamme. All'esito degli accertamenti, il titolare dell'impresa (46 anni italiano residente in zona) è stato denunciato per la gestione illecita di rifiuti speciali e verrà adottata a suo carico un'ordinanza per la consegna dei rifiuti ad un centro di raccolta e recupero autorizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a bruciare rifiuti edili in un campo: pronto l'intervento dei vigili

CesenaToday è in caricamento