menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si avvicina l'inverno, torna l'obbligo delle gomme invernali: le strade interessate

La direttiva permette anche di mantenere le gomme estive durante la stagione invernale solo a patto che nel bagagliaio ci siano le catene da neve

Il 15 novembre è la scadenza entro la quale gli automobilisti dovranno adeguare il proprio veicolo alla stagione invernale dotando la propria auto di gomme invernali. La direttiva permette anche di mantenere le gomme estive durante la stagione invernale solo a patto che nel bagagliaio ci siano le catene da neve. Chi non si adegua alla normativa può subire gravi sanzioni e in caso di incidente non avrà il rimborso dell’assicurazione. Si rischia una multa che va dai 419 ai 1.682 euro ed è anche previsto il ritiro del libretto di circolazione del veicolo. Lo smontaggio delle gomme per tornare a quelle estive è previsto dal 15 aprile al 15 maggio.

Nel cesenate è previsto l'obbligo per gli automobilisti di dotarsi di dotazioni invernali dal primo novembre al 31 marzo lungo l'autostrada A14 Bologna – Pesaro Urbino, dal chilometro 29.800 (allacciamento A14) al chilometro 143.844 (Cattolica); fino al 30 aprile lungo l'E45 nel tratto tra gli svincoli di Canili (chilometro 162,698) e Sarsina Nord (chilometro 195,000); e dal 15 dicembre al 15 marzo nel tratto da Sarsina a Ravenna, tra il chilometro195 e 250+656.

GOMME DA NEVE: LE STRADE INTERESSANTE NEL RAVENNATE



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento