rotate-mobile
Cronaca

Arriva l'inverno, scatta l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve: ecco dove

L’obbligo, informa l'Anas, "è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio"

Con novembre scatta l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. In particolare, fino al 30 aprile il provvedimento interessa il tratto appenninico dell'E45 tra gli svincoli di Canili (chilometro 162,698) e Sarsina Nord (chilometri 195). Lungo la stessa superstrada, l'obbligo è esteso anche tra Sarsina e Ravenna (chilometro 250+565) dal 15 dicembre fino al 15 marzo.

L’obbligo, informa l'Anas, "è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio e riguarda tutti i veicoli a motore, ad esclusione di ciclomotori e motocicli. L’ordinanza è emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'inverno, scatta l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve: ecco dove

CesenaToday è in caricamento