rotate-mobile
Cronaca Longiano

Nutrito gruppo di turisti Usa a Longiano: "Un luogo perfetto per rilassarsi"

Sabato è arrivato un gruppo di 16 turisti americani provenienti dall’Indiana, dalla Florida, dal Texas e da New York

Continua la  collaborazione con Longiano del giornalista turistico inglese Valere Tjolle. Infatti, dopo i consueti educ-tour effettuati anche quest’estate in collaborazione con l’Ufficio Turistico, destinati alle agenzie di viaggio americane, sabato è arrivato nella città romagnola un gruppo di 16 turisti americani, al seguito della tour operator Paula Ramo dell’agenzia “A Better Way To Travel”, dello Stato dell’Indiana.

Nella mattina di domenica  il gruppo, composto da visitatori provenienti dall’Indiana, dalla Florida, dal Texas e da New York, ha visitato il centro storico della città. Teatro Petrella, Rifugio Bellico, Castello Malatestiano coi tesori della Fondazione Tito Balestra, il Museo del Territorio: un itinerario fuori dagli schemi che con le sue curiosità uniche ha conquistato l’attenzione e l’interesse dei visitatori. Il tour si è  concluso con una degustazione enogastronomica di prodotti tipici in un’azienda del territorio, a ribadire che il buon cibo e il buon vino sono parte inscindibile della cultura di un luogo e concorrono a un’offerta completa per un turismo consapevole
Il gruppo si fermerà alcuni giorni in due strutture turistiche longianesi, visitando durante le prossime giornate anche altre città italiane, da Ravenna a Firenze a Venezia.

"È la terza volta che vengo qui e ogni volta non vedo l’ora di tornarci", afferma la tour operator Paula Ramo, "è un luogo tranquillo, perfetto per rilassarsi e lasciare lo stress alle spalle. E ogni persona che ho portato qui vuole tornare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nutrito gruppo di turisti Usa a Longiano: "Un luogo perfetto per rilassarsi"

CesenaToday è in caricamento