Gambettola, una nuova struttura sportiva per i giovani: inaugura lo skate park

La prima parte dei lavori e l’impianto di illuminazione, a carico del privato, sono stati eseguiti dalla ditta Cps di Maraldi e Saeg, entrambe di Gambettola

Sabato alle 20 sarà inaugurato a Gambettola il nuovo skate park collocato all’interno del parco pubblico Fellini, in via Sopra Rigossa. L'impianto, che sostituisce quello in funzione fino a qualche mese fa in via Verdi, è stato realizzato su un’area di circa 1.000 metri quadrati oggetto di un accordo urbanistico, inserito nella Variante al primo Piano Operativo Comunale approvata lo scorso settembre, che ha visto coinvolti il Comune, la ditta Ideal System e Idea Coop. 

La prima parte dei lavori e l’impianto di illuminazione, a carico del privato, sono stati eseguiti dalla ditta Cps di Maraldi e Saeg, entrambe di Gambettola. Il completamento dello skate park, che ha comportato la costruzione di 7 strutture per le evoluzioni e della recinzione, è stato realizzato dalla ditta Moffa Emilio di Meldola, che si è aggiudicata la gara d’appalto bandita dal Comune.

“Sono soddisfatto del progetto che è stato realizzato nei tempi che avevamo preventivato - dichiara il sindaco Roberto Sanulli -. Dopo alcuni mesi rimettiamo a disposizione dei nostri ragazzi una nuova struttura sportiva, uno spazio attrezzato realizzato con nuove tecniche costruttive e più rispondente alle esigenze dell’utenza giovanile che abitualmente lo frequenta, collocato all’interno di un’area a spiccata vocazione ludica. Il trasferimento dello skate park all’interno del parco Fellini ci ha permesso di realizzare una struttura all’avanguardia e, contemporaneamente, soddisfare l’esigenza di un’azienda locale che aveva necessità di ampliare i propri spazi per incrementare la produzione e creare i presupposti di ulteriore crescita”.

“Un sincero ringraziamento - aggiunge il sindaco - a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto e in particolare ai ragazzi dell’Associazione Irontown skateboarding che hanno condiviso con l’Amministrazione ogni tappa del percorso e, soprattutto, la progettazione del nuovo spazio, facendo leva sull’esperienza che si sono fatti sul campo. Proprio in virtù del positivo rapporto instaurato in questi anni, l’Associazione Irontown skateboarding gestirà la struttura e ne curerà la funzionalità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Con l’apertura al pubblico - conclude Sanulli - il nuovo spazio attrezzato sarà a disposizione dei tanti ragazzi appassionati di skate board, pattini in linea, Bmx (senza Peg) e monopattini. Si potrà usufruire della struttura durante gli orari di apertura del parco Fellini osservando il regolamento d’uso che riporta tutte le indicazioni a cui attenersi per poter utilizzare la nuova struttura in sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento