rotate-mobile
Cronaca

Nuovo servizio sanitario a Cesena: apre un centro di diagnostica per immagini

"Kura è presente a Cesena da oltre 20 anni - afferma Francesco Fontana, direttore sanitario -. Attraverso varie fasi di crescita e la collaborazione con il network Codice Bianco si è giunti all'attuale organizzazione"

Mercoledi alle 9 il sindaco di Cesena e presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria dell’Ausl Romagna, Paolo Lucchi, inaugurerà il nuovo centro di diagnostica per immagini all’interno del poliambulatorio specialistico Kura Imaging situato nella torre del centro commerciale Montefiore. "Kura è presente a Cesena da oltre 20 anni - afferma Francesco Fontana, direttore sanitario -. Attraverso varie fasi di crescita e la collaborazione con il network Codice Bianco si è giunti all’attuale organizzazione. Kura Studio Associato Medico Riabilitativo dove operano professionisti esperti e qualificati anche con l’utilizzo di apparecchiature ad elevata tecnologia e una piscina a profondità variabile per il lavoro in assenza di peso.

Kura Imaging Poliambulatorio Specialistico e Diagnostico a partire dal 2012 ha iniziato la propria attività nell’ambito della specialistica ambulatoriale e della diagnostica per immagini con una risonanza magnetica di tipo aperto ed ecografi di ultima generazione. Questo percorso di crescita ci porta oggi a presentare il nuovo centro che è stato integrato con le apparecchiature radiologiche e la densitometria ossea total body 3d”.

"Questo non è solo un moderno e funzionale centro specializzato nella diagnostica - afferma Luca Mambelli, responsabile del network sanitario Codice Bianco - è innanzitutto un servizio privato adeguato alle esigenze dei pazienti: in linea con gli obiettivi delnostro network le prestazioni vengono erogate a costi che fanno riferimento al tariffario della nostra Regione ed entro 48 ore dalla prenotazione eliminando così le problematiche dei tempi di attesa a cui purtroppo siamo abituati”.

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo servizio sanitario a Cesena: apre un centro di diagnostica per immagini

CesenaToday è in caricamento