Nuovo servizio per anziani a Fiorenzuola con lo sportello di comunità

Grande festa per l'inaugurazione dello sportello di comunità, aperto dall'11 novembre alla Casa Residenza per Anziani "Violante Malatesta", gestita da "Il Cigno Cooperativa Sociale"

Grande  festa  per l'inaugurazione dello sportello di comunità, aperto dall'11 novembre alla  Casa  Residenza per Anziani  "Violante Malatesta", gestita da  "Il Cigno  Cooperativa Sociale", il nuovo servizio dedicato alla popolazione anziana del quartiere Fiorenzuola e dei quartieri limitrofi. Si terrà sabato, a partire dalle 15,  nella sede della  Casa  Residenza ed  interverranno, oltre al presidente di Adra Romagna Onlus Agenzia Avventista, Giovanni Benini,  anche il sindaco del Comune di Cesena, Paolo Lucchi, il presidente del quartiere Fiorenzuola, Gianni Ceredi e rappresentanti dell'Ausl.

Si partirà con l'esibizione del coro Amazing grace, che eseguirà gospel, spirituals e musica sacra. Seguirà la consegna da parte del presidente di Adra, Benini di un assegno di 6.100 euro, raccolto in occasione della festa solidale a favore del nuovo sportello di comunità. Dopo i saluti del  sindaco Lucchi e del presidente di quartiere Ceredi,  sarà la volta del taglio della torta e della merenda insieme. Chiusura con altri canti del coro Amazing grace.

Lo sportello di comunità,  nei primi giorni di operatività,  ha già raccolto un'ottima affluenza. "I fruitori - informa la coordinatrice  Candida Menghi - attraverso appuntamento,  possono accedervi gratuitamente. Il personale infermieristico della  Cooperativa Il Cigno è a disposizione per misurare parametri vitali come la pressione e la glicemia, eseguire piccole medicazioni, somministrare medicinali per mezzo di iniezioni intramuscolari o per altra via (con prescrizione medica), oltre a fornire indicazioni di tipo sanitario per coloro che si occupano di persone malate ed anziane al proprio domicilio e debbono far fronte a interventi non semplici come ad esempio la gestione di un catetere vescicale o di persone con difficoltà alla deglutizione".Lo sportello di prenotazione è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e risponde al numero telefonico 0547/303761.

"Desidero ringraziare Adra Romagna Onlus Agenzia Avventista - dice Annagrazia Giannini, amministratore unico del gruppo  Cooperativo Pactum, di cui fa parte la cooperativa sociale Il Cigno -: i costi dell'intero progetto sono completamente gratuiti per la popolazione grazie al contributo di questa meritoria associazione che insieme al quartiere Fiorenzuola ha organizzato la 14^ Festa Solidale a Case Finali di Cesena e che ha scelto di devolvere i proventi della festa e una parte dell'8 per mille per finanziare questo progetto per un intero anno.  La presenza del  sindaco  Paolo Lucchi all'inaugurazione rende il senso di un evento della città e per la città e del radicamento della  Casa  Residenza  per Anziani "Violante Malatesta" dentro il tessuto cittadino, anche a favore degli anziani ospitati".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento