rotate-mobile
Cronaca Gambettola / Corso Mazzini, 75

Nuovo ponte sul Rigossa, se ne parla martedì in assemblea pubblica

“Sarà anche un’occasione di ascolto – afferma il sindaco – per confrontarci con le esigenze dei cittadini e contenere quanto più possibile i disagi che la realizzazione del nuovo ponte comporterà”.

Martedì alle ore 20.45 si terrà al centro culturale Fellini in corso Mazzini, 75 a Gambettola, l’assemblea pubblica: nuovo ponte sul Rigossa, tempi e modi di realizzazione. Interverranno il sindaco Roberto Sanulli; il progettista, Leopoldo Raffoni; il responsabile comunale del settore Assetto del Territorio, Marcello Bernardi; il capo settore opere di bonifica del Consorzio, Chiara Benaglia e rappresentanti dell’impresa Coromano srl, che si è aggiudicata i lavori.

Sarà l’occasione per fare il punto sugli interventi che l’Amministrazione comunale ha messo in campo negli ultimi mesi. In particolare, verrà presentato il progetto definitivo del nuovo ponte sul Rigossa e verranno valutate le modalità di realizzazione e i tempi entro i quali il ponte potrà essere nuovamente utilizzato, prima dai pedoni e successivamente riaperto al traffico veicolare. Verranno presentate alcune ipotesi di modifica alla viabilità per rendere più facile l’accesso al centro in occasione dei lavori. Infine, si coglierà l’occasione per chiarire tempi e modalità dello svolgimento di alcuni lavori preliminari, quali lo spostamento dei sottoservizi, che già da qualche giorno interessano l’area.

“Abbiamo deciso – sottolinea il sindaco Roberto Sanulli – di presentare pubblicamente il progetto definitivo e illustrare le varie fasi che caratterizzeranno i lavori, intendiamo fornire elementi certi a tutti i gambettolesi. Troppo spesso, purtroppo, vengono alimentate ipotesi infondate che non fanno altro che creare disorientamento e allarmismo”. “Sarà anche un’occasione di ascolto – conclude il sindaco – per confrontarci con le esigenze dei cittadini e contenere quanto più possibile i disagi che la realizzazione del nuovo ponte comporterà”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ponte sul Rigossa, se ne parla martedì in assemblea pubblica

CesenaToday è in caricamento