rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza del Popolo

Foro Annonario, gli operatori: "Prima settimana buona, ma si può fare di più"

Come è andata la prima settimana per gli operatori del nuovo Foro Annonario? Al di là delle inevitabili polemiche, gli operatori commerciali hanno il polso delle vendite e del passaggio dei clienti

Come è andata la prima settimana per gli operatori del nuovo Foro Annonario? Al di là delle inevitabili polemiche e la pioggia di opinioni che legittimamente ognuno può avere sulla nuova struttura, gli operatori commerciali hanno il polso delle vendite e del passaggio dei clienti e il loro responso è positivo, ma – avvertono - si può e si deve fare di più. Inoltre, dopo anni di chiusura del Foro per la ristrutturazione, i cesenati devono riprendere l'abitudine a fare un giro in centro per la spesa.

E' quanto emerge dalle loro risposte a CesenaToday. Loro, gli operatori, ci credono nel nuovo progetto e le maggiori attese sono per l'apertura della parte mancante, quella dei locali, un'offerta che deve completare – nelle attese – la realizzazione di un Foro Annonario moderno. Ecco cosa dice chi nel Foro ci sta lavorando.

VISTI DAL BAR: ATTESA PER I LOCALI – Come è andata la prima settimana? “ Dice Andrea dal bar: “Stiamo aspettando il pezzo di sopra, anche i cesenati stanno aspettando principalmente l'apertura di quella parte, con il ritrovo e i locali. Tutto il Foro potrà decollare quando sarà completato”.

VISTI DA AGRINTESA: CI VUOLE L'ESTETISTA E IL NEGOZIO DI TELEFONIA – Carla traccia un bilancio positivo: “Non c'è male come prima settimana, ma la gente deve riprendere l'abitudine a venire per gli acquisti quotidiani, abitudini che non si riprendono in un giorno Quindi prima settimana niente male, ma bisogna migliorare”. Quindi espone quella che è un'idea che, specifica, arriva a titolo personale: “Per quanto mi riguarda ci vorrebbe l'estetista, così da attirare il pubblico femminile e un negozio di telefonia, per i giovani, aumentare l'offerta non alimentare in generale”.

Nuovo foro annonario: il primo bilancio degli operatori (Foto Davide Sapone)

VISTA DALLA PESCHERIA: GENTE SODDISFATTA – Questa è, invece, l'opinione di Carla Riccardi, anche lei operatrice del Foro Annonario: “Questa prima settimana? E' andata bene, ho avuto un buon riscontro. Gran parte dei cesenati han capito cos'è il nuovo Foro Annonario e ha risposto bene. Sento anche i loro commenti e vedo che per molti è una ri-scoperta, la gente commenta positivamente e soddisfatta. Speriamo che arrivi sempre più gente”.

VISTI DALLA FIORARIA: CRITICHE INGIUSTE. Stefanella Munarin affronta il tema della critiche, che pure sono piovute sul nuovo Foro Annonario: “Molte persone si devono abituare al Foro Annonario nuovo, come ad ogni cambiamento: è normale che ci sia un po' di diffidenza. Molti cesenati devono ancora capire cosa è stato fatto in questo progetto. Riscontro che gli anziani hanno un ricordo del precedente Foro Annonario e quindi fanno una critica nel paragone col passato, mentre dai giovani arrivano molti commenti positivi, dicono in generale che è una bella struttura. A tutti dico che prima di parlare bisogna conoscere, e quindi di venire qui a farsi un giro”.

VISTI DAL NEGOZIO DI ANIMALI: IL FORO E' MODERNO – Anche Simona Buda, nel suo negozio di animali, affronta il tema su cos'è il nuovo Foro Annonario: “Quello che è il Foro deve ancora venir fuori, quando aprirà la parte mancante. Non è il vecchio Foro e non è un centro commerciale. Io nel vecchio Foro ci sono cresciuta, dato che ci venivo sempre con i miei nonni: è vero che è una cosa diversa, ma è anche una nuova struttura al passo coi tempi rimanendo però centrale sull'offerta commerciale per la casa. In questo senso c'è anche un negozio per gli animali, perché cani e gatti ormai sono parte integrante delle nostre famiglie”.

VISTI DALLO STORICO VENDITORE DI OLIVE - Infine Leonardo Cianci, che nel Foro vende le olive: "La prima settimana? Poteva andar meglio se non avesse piovuto così tanto". E i clienti che dicono? "C'è a chi piace e a chi non piace, ma non si può accontentare tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Annonario, gli operatori: "Prima settimana buona, ma si può fare di più"

CesenaToday è in caricamento