rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Mercatino dell'usato per l'infanzia: ecco l'idea di mamma e figlia

Un negozio dove si può acquistare e rivendere i propri articoli per l'infanzia evitando inutili sprechi

Un modo diverso di intendere i prodotti per l'infanzia, non solo comprando il nuovo, ma anche rivolgendosi ad un "buon usato". Chi l'ha detto, infatti, che usata si può comprare solo la macchina? Quanti oggetti per bambini giacciono in cantine e garage dopo pochi mesi di uso e quindi, di fatto, ancora nuovi? A pensare ad una "nuova vita" per tutti questi oggetti sono madre e figlia, che da gennaio di quest'anno si sono messe in gioco, aprendo un'attività tutta loro. 

Continuano così a moltiplicarsi a Cesena i negozi che trattano articoli per l'infanzia e, di recente, si è aggiunto appunto alla lista “Gordana's babies” gestito da Gordana Stojic e dalla madre Liliana Stojic, nella zona ex Mercato/Vigne. La particolarità di questo negozio- che sposa la filosofia del "mercatino" -  è quella di trattare anche articoli usati, consentendo alle famiglie di risparmiare: un modo anche per impattare meno sull'ambiente.

Nel periodo della crescita, infatti, gli oggetti necessari per i bambini sono sottoposti ad un ricambio costante e quella di acquistare prodotti usati o di rivendere i propri non usurati è un'idea per evitare inutili sprechi.  Spiega  Gordana Stojic: "Ritiriamo in conto vendita articoli che alle altre famiglie non servono più e li mettiamo in esposizione presso il nostro negozio, così che le cose possano avere una seconda vita senza spreco, ricavandoci del guadagno. Ovviamente ritiriamo articoli in buonissime condizioni e di stagione perchè trattandosi di bambini le cose devono essere perfette". Da “Gordana's babies” si possono trovare articoli nuovi o usati di abbigliamento da 0 a 10 anni, passeggini, seggioloni pappa e auto, fasciatoi, lettini, giocattoli, bici, necessario per le neo mamme e molto altro. Accanto all'usato ci sono anche prodotti di abbigliamento nuovi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino dell'usato per l'infanzia: ecco l'idea di mamma e figlia

CesenaToday è in caricamento