rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, nuovo corteo in arrivo. Stavolta con gli ombrelli aperti

Il comitato del centro storico "Centro Anch'io" non si arrende e rilancia con una nuova manifestazione, la terza, la protesta contro la chiusura del parcheggio di piazza della Libertà e in generale per chiedere politiche sul centro storico

Il comitato del centro storico “Centro Anch'io” non si arrende e rilancia con una nuova manifestazione, la terza, la protesta contro la chiusura del parcheggio di piazza della Libertà e in generale per chiedere politiche volte alla fruibilità dell'area storica della città per evitare spopolamento di abitanti ed esercizi commerciali. Il “copione” sarà lo stesso delle altre manifestazioni: partenza da piazza della Libertà alle 18 di giovedì 8 ottobre, e corteo fino a piazza del Popolo, sotto le finestre del Consiglio comunale.

La nuova manifestazione, anticipata sulla pagina Facebook del comitato, vedrà come “scenografia” degli ombrelli aperti dal momento che ci sarà una “pioggia di voci”. Il post su Facebook lancia anche l'appello all'amministrazione comunale “Ascoltate la vostra città”. I rappresentanti dei manifestanti anche l'8 ottobre saliranno in Consiglio Comunale, ma in questo caso – secondo le ultime prese di posizioni dei gruppi consigliari di Pd, Libera Cesena e Cesena Siamo Noi – avranno “diritto di parola”, dal momento che l'assise prenderà la forma di “consiglio aperto” e quindi una seduta in cui sono ammessi anche i contributi esterni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, nuovo corteo in arrivo. Stavolta con gli ombrelli aperti

CesenaToday è in caricamento