Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Si è riunito il nuovo consiglio comunale: ecco i rappresentanti dei cesenati per i prossimi 5 anni

Si è insediato giovedì pomeriggio il Consiglio Comunale di Cesena, quello che accompagnerà il sindaco Paolo Lucchi per il suo secondo mandato 2014-2019. Si tratta di un consiglio ridotto nei numeri rispetto a quello precedente

Si è insediato giovedì pomeriggio il Consiglio Comunale di Cesena, quello che accompagnerà il sindaco Paolo Lucchi per il suo secondo mandato 2014-2019. Si tratta di un consiglio ridotto nei numeri rispetto a quello precedente per effetto delle riduzioni previste dalla legge. Formano il gruppo di maggioranza i 16 consiglieri PD (unico gruppo di maggoranza), mentre sono all’opposizione il centro-destra (il candidato sindaco Gilberto Zoffoli, 2 consiglieri Forza Italia e un consigliere del Ncd), il M5S (4 consiglieri), e la lista Cesena Siamo Noi (1 consigliere).

Nel corso dell’assise, che si è tenuta giovedì alle 18 sono state espletate le formalità di rito, sotto la presidenza provvisoria del consigliere che ha ottenuto più preferenze, vale a dire Federico Bracci. Quindi è stato eletto presidente del consiglio comunale Simone Zignani, come anticipato nei giorni scorsi. Folto il pubblico presente per la prima seduta del Consiglio: gli spazi riservati ai cittadini si sono riempiti al massimo della capienza.

La prima seduta del consiglio comunale (Foto Davide Sapone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è riunito il nuovo consiglio comunale: ecco i rappresentanti dei cesenati per i prossimi 5 anni
CesenaToday è in caricamento