rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Cesena, la decisione è attesa per stasera. Si vagliano solo due proposte

Nessun altra proposta è planata in Comune entro i termini prescritti per la ricezione via raccomandata, vale a dire lunedì alle 12

La fumata definitiva ci sarà entro lunedì sera, con una conferenza stampa prima dell'ora di cena, a conclusione dei veloci lavori della commissione che dovrà scegliere chi il Comune di Cesena proporrà alla FIGC come meritevole di acquisire il "merito sportivo" e quindi l'eredità non certamente economica, ma storica, sportiva e di sostegno della tifoseria del Cesena Calcio, che si avvia al fallimento dopo 78 anni di storia. Alla fine il vaglio è tra due proposte, quella nota e ampiamente presentata nei dettagli dai diretti proponenti, denominata "Pubblisole" (per quanto la stessa Pubblisole ha annunciato di voler andare nelle retrovie non appena ultimato questo passaggio) e la PT Group Management Sas, una società che si occupa di organizzazioni sportive ed eventi, con sede legale in via Torre della Catena a Benevento e con riferimento Carmine Palumbo.

Nessun altra proposta è planata in Comune entro i termini prescritti per la ricezione via raccomandata, vale a dire lunedì alle 12. Quindi non viene valutata nessuna proposta proveniente da Malta, come pure era ventilata, neppure una americano-saudita, come era spuntata alle cronache abbondantemente fuori tempo massimo, e neppure quella toscana che pure aveva riempito le cronache degli ultimi giorni (quest'ultima si è riservata di appoggiare la cordata 'Pubblisole' in caso di vittoria). E' evidente che la cordata che fa capo alla società di marketing e pubblicità, nonché editrice di TeleRomagna, formata da numerose aziende del territorio, sia quella più accreditata. Non solo per la notorietà e il radicamento territoriale della aziende che sono socie, ma anche per l'apparentamento con il 'Romagna Centro', che già milita in serie D e che ha alle spalle una società con competenze sportive elevate per quella serie e con una società a sua volta in buona salute economica.

C'è chi chiede di ripartire dalla Serie C: la risposta del sindaco
La proposta di Pubblisole, tutti i dettagli

La Commissione tecnica ha iniziato il lungo lavoro che porterà alla nascita della nuova società. Il gruppo è composto composto da Gabriele Gualdi (Dirigente del settore patrimonio del Comune di Cesena), Stefano Severi (dirigente del settore Economico finanziario del Comune di Cesena), Andrea Lucchi (responsabile dei Servizi amministrativi del Comune di Cesena) e Alberto Zaccheroni (esperto esterno). Il sindaco Paolo Lucchi e il vicesindaco Carlo Battistini hanno portato gli auguri alla Commissione. Terminati i lavori della Commissione tecnica si è poi riunito il gruppo di esperti di supporto al Sindaco presieduto da Dionigio Dionigi e composto da Giosuè Boldrini, Giorgio Rusticali, Umberto Suprani e Vito Tisci – quest’ultimo assente per ragioni di salute, ma in contatto telefonico. Presente anche il vicesindaco Carlo Battistini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Cesena, la decisione è attesa per stasera. Si vagliano solo due proposte

CesenaToday è in caricamento