Il nuovo Cesena sarà una società con Patrignani presidente: "Appartenenza al territorio"

Continua la nota dei vincitori del bando: “L’operazione di  CESENA FC voluta fortemente da un gruppo di imprenditori e professionisti espressione della città, impone un rapido percorso "

“Non appena ricevuta la comunicazione del Comune il raggruppamento di imprese rappresentato da soci e non soci di Pubblisole si è riunito per avviare i lavori e consentire alla città di Cesena di avere al più presto una squadra di calcio e continuare a tifare per i colori bianconeri”, lo annuncia una nota di Pubblisole, che non sta quindi con le mani in mano.

Continua la nota dei vincitori del bando: “L’operazione di  CESENA FC voluta fortemente da un gruppo di imprenditori e professionisti espressione della città, impone un rapido percorso che riguardi gli aspetti tecnico, sportivo, comunicativo e di infrastrutture. Tutto ciò dovrà gradualmente portare la società a essere competitiva in un ambito di auto sostenibilità. Il Cesena è forte della sua storia e vanta l’ambizione di essere il punto di riferimento del movimento calcistico dell’intera provincia con sconfinamenti in tutta la Romagna. Il progetto è quindi pronto ad accogliere altre imprese che vogliano contribuire alla sua realizzazione”.

Vince Pubblisole: parte l'avventura del Cesena FC
La cronistoria dell'ultimo mese di Lugaresi verso il baratro
La proposta di Pubblisole, tutti i dettagli
C'è chi chiede di ripartire dalla Serie C: la risposta del sindaco

Consapevoli che il difficile arriva ora e che nel prossimo triennio occorrerà trovare un soggetto che creda nel calcio e sia disposta ad intervenire in maniera adeguata ad obiettivi sempre  più ambiziosi, Augusto Patrignani, presidente designato della società che si andrà a costituire nelle prossime settimane, dichiara: "Questo radicamento sul territorio dovrà cimentarsi non solo con le varie forme di appartenenza del tifo, ma anche attraverso una stretta collaborazione con le varie società minori e con un sistema comunicativo che intercetti adeguatamente le diverse realtà sociali ed economiche, non ultime le Istituzioni locali. In linea con quanto sopra indicato, Cesena FC si pone l’obiettivo di soddisfare sentimenti di appartenenza attraverso il coinvolgimento diretto di uomini ed imprese. In effetti, crediamo che solo attraverso una forte e allargata appartenenza al territorio potremo raggiungere gli obiettivi di auto sostenibilità sopra enunciati”.

logo cesena calcio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento