Nuovo Campus Universitario: si presenta il progetto in un incontro pubblico

L'appuntamento, organizzato dal Comitato Civico ZuccheriVivo, si terrà venerdì 17 novembre alle 16,45 nella sala della Cassa di Risparmio di Cesena

Si presenta il progetto di completamento del Campus universitario di Cesena nell'area dell'ex Zuccherificio. L'appuntamento, organizzato dal Comitato Civico ZuccheriVivo, si terrà venerdì 17 novembre alle 16,45 nella sala della Cassa di Risparmio di Cesena (piazza Leonardo Sciascia). Interverranno il sindaco Paolo Lucchi, Tommaso Marcatelli (Quartiere Centro Urbano), Mirko Grammatico (Consulta Universitaria del Comune di Cesena), Enrico Benagli e Luciano Margara (Alma Mater Studiorum Bologna), e Carmine Paolantonio (Cassa di Risparmio di Cesena).

"L’incontro - spiegano dal Comitato Civico ZuccheriVivo - diventa anche l’occasione per una riflessione sulla necessità di dare completamento ad un’area che attende, oltre alla prevista facoltà di psicologia, il complesso edilizio in Piazza Sciascia, nella zona della ciminiera. Tutte opere le cui realizzazioni hanno richiesto, richiedono e richiederanno ancora risorse ed investimenti anche in servizi (trasporti, viabilità, parcheggi, aree verdi) che si renderanno necessari per gli studenti e per tutti coloro che, quotidianamente, affolleranno l’area. Un intervento completo ed organico, di sicuro impatto per quanto riguarda la vivibilità dell’intera area che deve, necessariamente, vedere la nascita e la sperimentazione di nuove forme di informazione e di partecipazione dei cittadini e dei residenti alle scelte che si renderanno necessarie adottare. Una sfida importante per tutta la città e per tutti coloro a cui stanno a cuore il decoro e la qualità di vita in un contesto di pregio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento