Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Cervese Sud / Via Cerchia di Sant'Egidio, 2621

Nuovo appuntamento con il Mercatino di Oltre il Giardino

Gli stessi prodotti possono essere acquistati non solo presso il Mercatino, che si ripeterà ogni terzo sabato del mese (ore 10-12.30), ma anche nella sede della “Cooperativa Sociale il Mandorlo”

Torna il mercatino di Oltre il Giardino, organizzato e gestito dalla Cooperativa Sociale il Mandorlo per raccogliere fondi a favore del progetto di sviluppo ambientale e utilità sociale “Oltre il Giardino”. L’appuntamento è per sabato (ore 10-12.30) al Centro Diurno La Meridiana (via Cerchia di Sant’Egidio 2621), struttura del servizio tossicodipendenze Ser.T di Cesena che dal 2001 ospita persone che presentano un contestuale problema di dipendenza e psichico.

In vendita i manufatti realizzati a mano dagli utenti e dagli operatori dell’Officina del legno dello stesso Centro, fra cui bomboniere solidali, casette per uccelli, ricci e altri piccoli animaletti, arredo per casa e giardino e tante altre curiosità. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Oltre il Giardino”, promosso dall’Ausl, in collaborazione con il Comune di Cesena, il Quartiere Cervese Sud, l’Associazione Via Terrea e il Mandorlo Cooperativa sociale Onlus, per promuovere il reinserimento e l’inclusione sociale degli Utenti del Centro Diurno “La Meridiana”.

Gli stessi prodotti possono essere acquistati non solo presso il Mercatino, che si ripeterà ogni terzo sabato del mese (ore 10-12.30), ma anche presso la sede della “Cooperativa Sociale il Mandorlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con il Mercatino di Oltre il Giardino
CesenaToday è in caricamento