rotate-mobile
Cronaca

Nuovi ticket, 40mila cesenati hanno fatto l'autocertificazione

25.865 sono le autocertificazioni consegnate agli sportelli aziendali (di queste 6.927 tramite fax), 13.235 quelle presentate ai Caaf, 167 sono arrivate tramite raccomandata e 699 quelle spedite attraverso la posta elettronica

Quasi 40.000 i cesenati che hanno presentato l’autocertificazione. C’è tempo fino al 17 settembre per presentare l’autocertificazione, ma anche dopo sarà possibile regolarizzarsi.  Sono 39.966 all’8 settembre le autocertificazioni presentate dai cesenati per l’applicazione dei nuovi ticket per l’assistenza ambulatoriale specialistica e farmaceutica. Nel dettaglio, 25.865 sono le autocertificazioni consegnate agli sportelli aziendali (di queste 6.927 tramite fax), 13.235 quelle presentate ai Caaf, 167 sono arrivate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e 699 quelle spedite attraverso la posta elettronica.

È importante ricordare che tutti i cittadini che non hanno visite o esami da effettuare nell’immediato possono presentare l’autocertificazione anche dopo il 17 settembre 2011, senza incorrere in penalizzazioni. Tuttavia, dopo il 17 settembre, l’utente che si presenta all'Ausl di Cesena per prestazioni di specialistica o in farmacia per l'acquisto di farmaci deve conoscere la propria posizione reddituale e presentare l'autocertificazione per non incorrere nel pagamento della quota massima di  ticket prevista dalla recente normativa.

Per evitare le code agli sportelli, si ricorda che è possibile spedire l’autocertificazione anche tramite fax (0547/1792065), raccomandata con ricevuta di ritorno (viale Ghiotti 286, 47521 Cesena FC), posta elettronica o posta elettronica certificata (dirgen@pec.ausl-cesena.emr.it): si raccomanda all’utenza di inviare il modulo in due copie, entrambe sottoscritte in originale e di allegare sempre copia di un documento di identità.  Il modulo con le istruzioni per la compilazione può essere scaricato da internet sul sito dell’Azienda Usl di Cesena www.ausl-cesena.emr.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi ticket, 40mila cesenati hanno fatto l'autocertificazione

CesenaToday è in caricamento