rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Nuovi progetti per la terza età nella Valle del Savio

Nuovi progetti dedicati alla terza età nella Vallata del Savio, in partenza dal 6 marzo a Sarsina e a Mercato Saraceno. Si tratta di due "Laboratori di stimolazione cognitiva e sensoriale"

Nuovi progetti dedicati alla terza età nella Vallata del Savio, in partenza dal 6 marzo a Sarsina e a Mercato Saraceno. Si tratta di due "Laboratori di stimolazione cognitiva e sensoriale", promossi dall'associazione Amici di Casa Insieme per favorire la riattivazione delle capacità della persona anziana con problemi di memoria o con una vera e propria diagnosi di demenza, il mantenimento delle abilità e il rallentamento delle perdite cognitive.

Durante gli incontri, rivolti a piccoli gruppi di partecipanti, si proporranno attività, esercizi, giochi, che stimoleranno le diverse capacità dell'individuo, dalla memoria all’attenzione, dal linguaggio alla logica, dal movimento e al riconoscimento sensoriale, nel rispetto delle possibilità e dei limiti di ognuno.

Suddivisi in dieci appuntamenti, i laboratori si terranno tutti i giovedì, rispettivamente dalle 9.45 alle 11.45 al Centro Sociale Anziani, in via Linea Gotica 20 a Sarsina, e dalle 15.00 alle 17.00 nell'associazione Amici di Casa Insieme, in via Garibaldi 3 a Mercato Saraceno. E' necessario iscriversi entro il 28 febbraio, contattando la Onlus al numero 320.6967089 o i Servizi Sociali di Sarsina allo 0547-94901. La quota di partecipazione è di 20 euro e i posti sono limitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi progetti per la terza età nella Valle del Savio

CesenaToday è in caricamento