rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, dopo le segnalazioni dei cittadini in arrivo nuove pensiline

L’amministrazione ha dato avvio al progetto rispondendo in questo modo alle segnalazioni effettuate all'Urp da turisti e cittadini

Un altro passo in avanti per garantire una maggior qualità dei servizi ai cittadini di Cesenatico. Partendo da questo presupposto l’assessore Lina Amormino annuncia l’avvio delle operazioni di installazione e sostituzione (in caso di strutture danneggiate) delle pensiline. “Per garantire l’efficienza del servizio – spiega l’assessore alle società partecipate del Comune di Cesenatico – da Agosto ad oggi sono stati effettuati ben 19 sopralluoghi, studi di fattibilità e progetti per procedere alla sostituzione o alla rimozione delle pensiline del trasporto pubblico urbano e del trasporto scolastico”.

L'assessorato ha intercettato un finanziamento regionale per la riqualificazione delle strutture poste alle fermate dei bus. Dalla Regione è già arrivata conferma dell’assegnazione dei finanziamenti. Atr istallerà le pensiline, il Comune di Cesenatico procedera' alla realizzazione delle piattaforme ed i lavori stradali per l’installazione, dalle fondamenta alla messa a dimora delle pensiline. “Si è proceduto - illustra Amormino - al sopraluogo sul posto per verificare lo stato dei luoghi e la opportuna collocazione delle pensiline, tenendo ovviamente conto del Codice della Strada, dell'arredo urbano esistente, dell’abbattimento di barriere architettoniche, piste ciclabili già esistenti e dei percorsi pedonali presenti, per prevedere il posizionamento delle strutture in modo da non creare alcun tipo di ostacolo alla viabilità pedonale e ciclabile".

L’amministrazione ha dato avvio al progetto rispondendo in questo modo alle segnalazioni effettuate all'Urp da turisti e cittadini. E’ dall’agosto scorso che Atr e Comune di Cesenatico collaborano fattivamente nell’individuazione delle fermate scolastiche e di trasporto pubblico locale di linea mappando i punti di intervento e le zone di necessità. Gli interventi di installazione interesseranno Sala, Bagnarola Cannuceto, Valverde e il Centro città. "Si e' ritenuto procedere con la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva – conclude l’assessore Amormino – in modo da velocizzare i tempi di realizzazione delle opere, sia per il finanziamento, sia per le procedure di appalto dei lavori. Il piano di installazione e ristrutturazione partira' nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, dopo le segnalazioni dei cittadini in arrivo nuove pensiline

CesenaToday è in caricamento