rotate-mobile
Cronaca

Nuova vita per l'ex Centro per le famiglie e Palazzo Guidi: ecco le associazioni che ospiteranno

Entro aprile si insedieranno le associazioni a cui è stato assegnato uno spazio all'interno delle due sedi

Entro il mese di aprile l’ex Centro per le Famiglie in via Ex Tiro a Segno e per un’ala di Palazzo Guidi (quella che fino allo scorso anno ospitava gli uffici della Statistica) accoglieranno le associazioni a cui è stato assegnato uno spazio al loro interno. Proprio in questi giorni sono in corso i sopralluoghi con i rappresentanti delle varie realtà associative per definire gli ultimi dettagli prima del trasloco. 

"Si concluderà così - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi ed il Vice Sindaco Carlo Battistini - il percorso avviato già lo scorso anno, quando in Giunta decidemmo di mettere questi spazi, rimasti vuoti, a disposizione del mondo dell’associazionismo, per rispondere alle istanze arrivate da vari gruppi, impegnati in diversi settori, di avere uno spazio idoneo per istituire la propria sede".

L’edificio di via Ex Tiro a Segno è stato dedicato alle associazioni combattentistiche e di arma: qui troveranno sede l’Unuci (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo), le Associazioni d’Arma della Cavalleria e dell’Aeronautica e l’Ipa (International Police Association) di Cesena. 

Invece, negli spazi all’ultimo piano di Palazzo Guidi si insedieranno l’Associazione del Parco Naturale del Fiume Savio, il Camping Club, l’Associazione Mazziniana “Ugo La Malfa  e il Centro immersioni Cesena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per l'ex Centro per le famiglie e Palazzo Guidi: ecco le associazioni che ospiteranno

CesenaToday è in caricamento