rotate-mobile
Cronaca

Nuova sede per la cooperativa che inaugura i nuovi spazi a Case Castagnoli e chiude il festival 'Spazio Comune'

Sarà il responsabile della cooperativa Pietro Leonardi a inaugurare la speciale giornata di festa presentando le diverse attività che saranno fruibili nei nuovi locali

La cooperativa Sociale “Grazia e Pace” invita la cittadinanza a partecipare all’open day allo spazio di Case Castagnoli, in Via Emilia Levante, 1346, a Cesena. L’evento si terrà venerdì 7 ottobre dalle ore 17 fino alle 20. Si tratta dell’ultimo appuntamento del Festival “Spazio Comune”.

Sarà il responsabile della cooperativa Pietro Leonardi a inaugurare la speciale giornata di festa presentando le diverse attività che saranno fruibili nei nuovi locali: scambio e prestito libri, punto d’ascolto psicologico, centro pomeridiano per bambini dai 6 ai 13 anni, pilates per adulti. Nel corso dell’open day tutti i partecipanti potranno compilare la Bacheca delle Idee con consigli e intuizioni sulle attività che vorrebbero vedere realizzate all’interno dello Spazio o che vorrebbero proporre.

A seguire un rinfresco per i partecipanti che sarà accompagnato dai brani del laboratorio musicale e una presentazione dell’atelier artistico “Il Closlieu” a partecipazione libera. La chiusura della festa sarà affidata a Nonno Banter 57 con i giochi dell’infanzia di ieri e di oggi.

Spazio CSI, Casa dell’Ecologia integrale, Spazio La Fiorita, Opificio Artaj, Spazio Macanin, Spazio Cesuola, Centro arti visive e sceniche, Centro i Maceri, Spazio Case Castagnoli e Spazio Bulgarnò. Parte da questi primi dieci immobili il percorso di “Cesena Rigenera – Spazio comune”, avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena a dicembre 2021 con l’obiettivo principale di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che proprio in questi spazi incontreranno i cesenati proponendo attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale. L’evento di venerdì 7 ottobre è l’ultimo appuntamento nel calendario del festival di Spazio Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede per la cooperativa che inaugura i nuovi spazi a Case Castagnoli e chiude il festival 'Spazio Comune'

CesenaToday è in caricamento