rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Nuova scuola di via Torino, il Tar dà ragione al Comune contro la società decaduta dall'appalto

"Mi preme sottolineare come parallelamento il cantiere, che ha riaperto nel mese di settembre, stia andando avanti per consegnare alla comunità la nuova scuola"

Il Tribunale Amministrativo per l'Emilia-Romagna ha respinto il ricorso di Socim Spa contro il Comune di Cesenatico che aveva dichiarato la decadenza dell'aggiudicazione dei lavori in seguito a dichiarazioni ritenute dal Comune non veritiere rese in sede di gara d'appalto dalla ditta. Socim Spa è stata condannata al pagamento di quattromila euro per le spese di giudizio.  Nell'ambito della stessa vertenza, nel mese di ottobre, il Tribunale di Forlì aveva respinto l’istanza cautelare presentata dalla ditta che chiedeva di inibire il Comune all’incameramento della fideiussione  e sospendere la risoluzione contrattuale per inadempimento, condannando in solido Socim Spa e l’assicurazione alle spese di lite per oltre 10.000 euro in favore del Comune di Cesenatico. 

Parallelamente, intanto, la ditta Scientia Srl di Forlì sta continuando a lavorare sul cantiere per la realizzazione della nuova scuola elementare di via Torino con le operazioni che stanno procedendo. Commenta il sindaco Matteo Gozzoli: "Il Comune di Cesenatico va avanti con il suo lavoro e siamo rinfrancati da questo pronunciamento del TAR che arriva dopo quello del Tribunale di Forlì. Mi preme sottolineare come parallelamento il cantiere, che ha riaperto nel mese di settembre, stia andando avanti per consegnare alla comunità la nuova scuola".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scuola di via Torino, il Tar dà ragione al Comune contro la società decaduta dall'appalto

CesenaToday è in caricamento