Gambettola, aperta la rotonda vicino al supermercato: "Un concreto contributo alla sicurezza stradale"

"Sono molto soddisfatto - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - i lavori procedono come preventivato, si cominciano a vedere i primi miglioramenti che l’intervento porterà alla viabilità e alla sicurezza stradale"

Prende corpo il progetto realizzato dalla ditta Arca finalizzato all’insediamento commerciale del supermercato Famila. L’intervento prevede la realizzazione di alcune opere di pubblica utilità: un parcheggio pubblico con circa 70 posti auto, un tratto di pista ciclabile, la rotatoria all’incrocio fra via Zoffoli (che conduce al sottopasso) e via Buozzi e un tratto di fognatura che da via Buozzi si collega a quella esistente in viale Carducci, attraverso via Matteotti. 

"Sono molto soddisfatto - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - i lavori procedono come preventivato, si cominciano a vedere i primi miglioramenti che l’intervento porterà alla viabilità e alla sicurezza stradale. Mi riferisco al fatto che lo scorso mercoledì è stata aperta provvisoriamente la nuova rotatoria che sostituisce l’incrocio fra via Buozzi e via Zoffoli. I benefici sono tangibili, quello che era uno degli incroci più pericolosi ancora presenti nel territorio comunale è stato sostituito da una nuova rotatoria che alla prova dei fatti si sta dimostrando funzionale alla scorrevolezza del traffico e al contempo garantisce più sicurezza".

"Naturalmente - continua il sindaco - proseguono i lavori per completare le opere di urbanizzazione. Verrà terminata la pista ciclopedonale, che collegherà quella proveniente dal sottopasso con quella di via Matteotti; verrà allargato un tratto di via Buozzi; verranno realizzati i parcheggi pubblici e quelli al servizio del nuovo centro commerciale. Nelle prossime settimane, Hera realizzerà gli allacciamenti alle abitazioni di via Matteotti completando così i collegamenti alle nuove condotte".

"I lavori eseguiti da Arca – conclude Sanulli – frutto di un accordo di programma pubblico-privato, rappresentano un contributo importante al miglioramento della sicurezza stradale. Nel contempo, continua anche l’impegno dell’amministrazione comunale su questo fronte. Proprio in questi giorni stiamo definendo il piano degli investimenti 2018/2020 nel quale inseriremo, come intervento prioritario, la costruzione di una rotatoria nel piazzale antistante la stazione ferroviaria”.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento