rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Nuova rotatoria fra via Buozzi e via Matteotti a Gambettola: partono i lavori

Il progetto, elaborato da Leopoldo Raffoni di Sant’Angelo di Gatteo che funge anche da direttore lavori, traduce una sperimentazione avviata nella primavera del 2018 e che ha dato esito positivo.

Da alcuni giorni, le maestranze della ditta Impresa Mattei srl di Villa Verucchio, hanno avviato i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio fra via Buozzi e via Matteotti. Il progetto, elaborato da Leopoldo Raffoni di Sant’Angelo di Gatteo che funge anche da direttore lavori, traduce una sperimentazione avviata nella primavera del 2018 e che ha dato esito positivo.

“Dopo aver sperimentato positivamente la rotatoria provvisoria – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – abbiamo deciso di passare alla fase definitiva affidando la progettazione esecutiva all’ing. Raffoni, prevedendo un investimento di 30.000 euro. Con la realizzazione definitiva della nuova rotatoria all’incrocio fra via Buozzi e via Matteotti mettiamo in sicurezza un altro tratto della viabilità. I residenti della zona ci avevano manifestato la pericolosità dell’incrocio a causa dell’elevata velocità di alcuni veicoli che ora viene significativamente rallentata dalla rotatoria. I lavori si concluderanno nell’arco di qualche settimana.”

“Con questo intervento – conclude il Sindaco – che avevamo inserito nel piano investimenti del 2108, prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per la messa in sicurezza della viabilità cittadina. A questo punto, per completare il piano investimenti 2018 mancano i lavori di riqualificazione del 2° tratto di viale Carducci e quelli per l’ampliamento del cimitero urbano; in questi giorni si stanno ultimando le procedura di gara per affidare i lavori che prevediamo di avviare nel prossimo mese di marzo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova rotatoria fra via Buozzi e via Matteotti a Gambettola: partono i lavori

CesenaToday è in caricamento