rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Editoria, una nuova rivista culturale: nasce "Edel", semestrale di 'pratica cristallina'

Ideata dall’associazione Calligraphie, Edel si propone come strumento di ricerca su tematiche che riguardano le realtà culturali contemporanee

Nasce a Cesena una nuova rivista culturale. Sabato, alle ore 18, nella Sala San Giorgio della Biblioteca Malatestiana si terrà un incontro con i redattori della rivista Edel: Roberta Bertozzi, Francesco Bocchini, Massimiliano Fabbri, Federico Guerri e Gian Ruggero Manzoni. Introduce l’incontro Elena Baredi, Assessore ai Servizi e Istituzioni Culturali del Comune di Cesena. Ideata dall’associazione Calligraphie, Edel si propone come strumento di ricerca su tematiche che riguardano le realtà culturali contemporanee.

L’obiettivo è di far confluire sperimentazioni, progetti e ipotesi teoriche in un’unica sede, per dare origine a una nuova koinè artistica e letteraria. Questo primo numero è interamente dedicato alla proposta di un manifesto per il contemporaneo. Sul retro del semestrale compare un’opera di Francesco Bocchini. Di questa sono stati realizzati per Edel anche 10 monotipi firmati dall’artista e due incisioni all’acquaforte, stampate con torchio a braccia e tirate in 39 esemplari, presso l’atelier F.&G. Guerri di Cesena.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Editoria, una nuova rivista culturale: nasce "Edel", semestrale di 'pratica cristallina'

CesenaToday è in caricamento