rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Pescheria

Nuova pavimentazione per diverse vie del centro storico di Cesena

Si interverrà con lavori puntuali per la sistemazione dei punti ammalorati di alcune strade e piazze  caratterizzate da pavimentazioni speciali (porfido, beola, ciottolo di fiume, piacentina)

Ai nastri di partenza un programma di manutenzione straordinaria per la pavimentazione di un nutrito gruppo di vie del centro storico. Fra gli interventi previsti, il rifacimento dell’asfaltatura di via Pescheria (da piazza Amendola a via Pier Maria Caporali), di via Milani (nella parte centrale della carreggiata) di via Martiri d’Ungheria (da via Dandini a via Tiberti) e di tratti di via Scevola Riceputi, via Mura S. Agostino, via Manfredi. Per ora resta esclusa Piazzetta Isei, ma solo perché attualmente interessata da un intervento da parte di Hera.
 
Si interverrà, invece, con lavori puntuali per la sistemazione dei punti ammalorati di alcune strade e piazze  caratterizzate da pavimentazioni speciali (porfido, beola, ciottolo di fiume, piacentina ecc..).
Nell’elenco compaiono il piazzale di S. Domenico, il controviale di viale Mazzoni, piazza del Popolo, corso Mazzini, via Carbonari, via Battisti, piazza Almerici, via Masini, via Vescovado, piazza Giovanni Paolo Secondo, corso Sozzi, corte Dandini, via Caporali Pier Maria.
 
“Come si vede – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – il programma riguarda direttamente il cuore della città, e non si limita solo ai percorsi più frequentati. E anche se, in genere, questo tipo di opere è considerato ‘minore’, in realtà occupa un posto importante nel percorso di qualificazione del nostro centro, che a breve vedrà la conclusione dell’intervento su via Fantaguzzi e Albizzi e che  per i prossimi due anni prevede nuovi investimenti per oltre 10 milioni di euro. Ma, come abbiamo ripetuto in più di un’occasione, attribuiamo un valore altrettanto significativo alla conservazione dell’esistente. E questo è tanto più vero per il nostro centro storico che, grazie all’impegno avviato fin dagli anni Settanta, è già ora uno dei più belli e attrattivi della Romagna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pavimentazione per diverse vie del centro storico di Cesena

CesenaToday è in caricamento