rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Nuova illuminazione pubblica a Cesenatico, investimento da 130mila euro per potenziarla

"Il tema della pubblica illuminazione è molto sentito dalla cittadinanza e ogni intervento, anche piccolo, migliora estetica e sicurezza della città"

La Giunta comunale di Cesenatico ha approvato la delibera per il lavori extra canone 2022 relativi al potenziamento della pubblica illuminazione con un investimento da 130.000 euro per migliorare ulteriormente questo aspetto di Cesenatico a cui - in continuità con il mandato precedente - l'Amministrazione Comunale sta lavorando con attenzione e costanza. 

L'intervento si muove su diverse direttrici, in prima battuta il completamento della pubblica illuminazione su Via Magellano. Verranno installati 7 nuovi sostegni con apparecchi stradali a Led per migliorare la luminosità della strada e dare la continuità al tratto di strada già illuminato; verranno poi rifatte alcune linee interrate nei pressi di Viale dei Mille, Via De Amicis e Via Milano sistemando parti ammalorate. Lo stesso avverrà in Via Cesenatico in zona Villalta; si procederà poi alla sostituzione di sostegni vetusti o ammalorati e anche alla sostituzione di quadri elettrici per evitare dispersioni energetiche, migliorare lo stato di conservazione e aumentare la sicurezza. 

"Il tema della pubblica illuminazione è molto sentito dalla cittadinanza e ogni intervento - anche piccolo - migliora estetica e sicurezza della città. Il potenziamento e la riqualificazione energetica sono aspetti fondamentali ancora di più in momenti storici particolari come questi in cui il costo dell'energia è diventato alto sia in termini prettamente economici che di impatto ambientale. Dal 2016 a oggi registriamo un risparmio energetico del 65,35% e credo sia un grande risultato a fronte degli stessi orari di accensione della pubblica illuminazione e un incremento notevole di punti luce presenti sul territorio", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione pubblica a Cesenatico, investimento da 130mila euro per potenziarla

CesenaToday è in caricamento