Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Presentata la nuova giunta di Enzo Lattuca: ecco i nove assessori che compongono l'esecutivo del Comune

Il sindaco riconfermato di Cesena Enzo Lattuca ha convocato stamattina, giovedì, una conferenza stampa per presentare la nuova squadra della giunt

Il sindaco riconfermato di Cesena Enzo Lattuca ha convocato stamattina, giovedì, una conferenza stampa per presentare la nuova squadra della giunta. Gli assessori, col passaggio di Cesena al rango di "capoluogo" come Forlì, ne ottiene lo stesso numero di assessori, vale a dire nove. La nuova giunta è in continuità con la precedente: sei infatti sono le riconferme e tre le new entry.

Tante conferme, resta fuori Verona. Una "scommessa"

Ecco i nomi: tra le riconferme  Christian Castorri, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici e sport ; Camillo Acerbi, che avrà le deleghe a bilancio e cultura; Luca Ferrini a cui sono affidate sicurezza e legalità; Carmelina Labruzzo, assessora ai Servizi per le persone e famiglie, Francesca Lucchi, assessora allo Sviluppo economico e partecipazione dei quartieri; Cristina Mazzoni a cui restano le deleghe all'urbanistica e rigenerazione urbana.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Tra i nuovi ingressi, invece, Elena Baredi, nuova assessora alla scuola e servizi educativi, di area Pd, Andrea Bertani, ex consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, assessore alla sostenibilità ambientale e trasparenza e Giorgia Macrelli (Alleanza Verdi Sinistra), neo-assessora alle politiche giovanili università e ricerca, alle differenze. L'unico ad uscire dal gruppo precedente di giunta è Carlo Verona, ex assessore alla cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la nuova giunta di Enzo Lattuca: ecco i nove assessori che compongono l'esecutivo del Comune
CesenaToday è in caricamento