rotate-mobile
Cronaca

Una nuova condotta da 14 chilometri: risolverà il problema delle fogne nella vallata del Borello

I lavori di risanamento fognario riguardano i tre Comuni di Sarsina, Mercato Saraceno e Cesena e prevedono, nello specifico, la realizzazione di 14 chilometri di condotta da Ranchio a Borello

Partiranno lunedì dal centro abitato di Linaro i lavori di risanamento al servizio della vallata del Borello, che prevedono la realizzazione di una nuova condotta di fognatura nera. L’intervento è stato pianificato d’estate per sfruttare il periodo più favorevole, sia per le condizioni climatiche (minori probabilità di piogge), sia per il traffico, che durante il periodo di chiusura delle scuole aumenta sensibilmente.

I lavori di risanamento fognario riguardano i tre Comuni di Sarsina, Mercato Saraceno e Cesena e prevedono, nello specifico, la realizzazione di 14 chilometri di condotta da Ranchio a Borello (passando per Linaro, San Romano, Osteria di Piavola e Borgo delle Rose) per ovviare al problema della presenza di scarichi e fosse Imhoff non correttamente convogliati al trattamento.

D’accordo con le amministrazioni ed enti competenti (Comuni di Mercato Saraceno e Sarsina e Provincia di Forlì Cesena- ufficio Viabilità e strade), per garantire il massimo della sicurezza nello svolgimento dei lavori, Hera procederà alla chiusura totale della circolazione stradale dal 17 luglio al 28 luglio con le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17; sabato 22 luglio e domenica 23 luglio la viabilità sarà invece mantenuta regolare. "L’intervento nella sua globalità permetterà di risanare gli scarichi fognari dell’intera vallata", afferma Hera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova condotta da 14 chilometri: risolverà il problema delle fogne nella vallata del Borello

CesenaToday è in caricamento