rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Nuova agenzia romagnola per il trasporto pubblico, Agostini nuovo amministratore unico

L'Assemblea dei Soci di AMR, ossia la nuova Agenzia Unica della Mobilità Romagnola, composta dai Sindaci e dai Presidenti delle province romagnole, ha eletto con voto unanime Mauro Agostini

L’Assemblea dei Soci di AMR, ossia la nuova Agenzia Unica della Mobilità Romagnola, composta dai Sindaci e dai Presidenti delle province romagnole, ha eletto con voto unanime Mauro Agostini come nuovo amministratore unico della nuova società nata dalla fusione delle tre agenzie della mobilità della Romagna: AM Rimini, AMBRA Ravenna e ATR Forlì-Cesena. Si tratta di una nuova società pubblica che svolge i compiti di appalto e regolazione del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano in Romagna. Non corrisponde a Start Romagna che invece è il gestore operativo.

AMR non ha dato alcuna comunicazione della nuova carica, e quindi non è stato neanche fornito con trasparenza il curriculum e i criteri di scelta del nuovo amministratore unico. Per informazioni ci si limita alla breve presentazione che ne dà il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, nelle sue congratulazioni: "Mauro Agostini, 67 anni, è consulente del lavoro con numerose esperienze già maturate nelle pubbliche amministrazioni. La scelta di Mauro Agostini come Amministratore Unico di AMR rappresenta un importante riconoscimento per Cesenatico e per tutto il nostro territorio; ringrazio i Comuni dei territori di Rimini, Forlì e Ravenna per la considerazione dimostrata nei confronti del territorio cesenate. Nel congratularmi con Mauro Agostini e nell’augurargli buon lavoro, aggiungo che sono sicuro che la sua esperienza sia in campo di consulenza per le imprese, sia in ambito delle Pubbliche Amministrazioni, sarà fondamentale nella gestione della nuova agenzia della mobilità romagnola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova agenzia romagnola per il trasporto pubblico, Agostini nuovo amministratore unico

CesenaToday è in caricamento