rotate-mobile
Cronaca

Nuoto: Cecilia Camellini, dalle aule di psicologia all'oro di Londra

Tornerà sui banchi della facoltà di Psicologia di Cesena forte dei trionfi alle paraolimpiadi. Cecilia Camellini ha vinto due ori e un bronzo nel nuoto nonostante sia non vedente

Tornerà sui banchi della facoltà di Psicologia di Cesena forte dei trionfi alle paraolimpiadi di Londra. Cecilia Camellini ha vinto due ori e un bronzo nel nuoto nonostante sia non vedente dalla nascita. Ha venti anni, è originaria di Finale Emilia, ma frequenta il corso di laurea triennale in scienze del comportamento e delle relazioni sociali a Cesena. E' alita alla ribalta negli ultimi giorni perchè la studentessa atleta ha portato sul gradino più alto del podio la bandiera tricolore, dopo aver frantumato alcuni record mondiali.

Come riportato dal Corriere di Romagna, Cecilia pratica nuoto fin da bambina, da quando aveva appena tre anni. La preside della facoltà, che l'ha conosciuta personalmente durante un corso, ha detto di non sapere della sua specialità. “Non ha mai detto di praticare nuoto a questi livelli, quindi penso che sia anche una ragazza modesta e discreta”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Cecilia Camellini, dalle aule di psicologia all'oro di Londra

CesenaToday è in caricamento