rotate-mobile
Cronaca

Snowboarder morto in un volo di oltre 100 metri, via libera ai funerali

Sul tavolo del pubblico ministero Carlo Introvigne è arrivata la relazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entreves

La Procura di Aosta ha dato il nullaosta alla sepoltura di Julian Impagliazzo. il 24enne morto giovedì a Courmayeur a seguito di una caduta in una zona fuori pista. Sul tavolo del pubblico ministero Carlo Introvigne è arrivata la relazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entreves. Il magistrato non ha ravvisato ipotesi di reato riguardo all'incidente.

Il ragazzo, nato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena e residente a Scandicci, si trovava in Valle d'Aosta per una vacanza con un gruppo di amici. Secondo quanto ricostruito dai baschi verdi, il gruppo, sciando, si è spostato nella zona dov’è una giornata all'insegna dell'allegria si è trasformata in sciagura. Uno di loro procedeva più vicino alla vittima, mentre altri tre erano rimasti più indietro.

Il 24enne ha fatto un volto di un centinaio di metri da un salto di roccia in uno dei canali del Plan de la Gabba, una zona del comprensorio sciistico del Monte Bianco in cui non è consentito l'accesso degli sciatori. Un suo amico è riuscito a salvarsi, fermandosi contro gli alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Snowboarder morto in un volo di oltre 100 metri, via libera ai funerali

CesenaToday è in caricamento