rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Novità assoluta per il comune plautino, taglio del nastro per la nuova postazione del 118

Erano presenti alla cerimonia, oltre agli amministratori del Comune Plautino, il Direttore del Distretto Francesco Sintoni,  Francesca Fiuzzi ed Antonio Sosti del servizio “Emergenza Urgenza territoriale – 118”

Nonostante la pioggia incessante, qualche giorno fa, alla presenza di due classi della scuola media di Sarsina, è stata inaugurata la nuova postazione del 118 che da qualche mese è attiva nel Comune di Sarsina. Per il Comune di Sarsina è una novità assoluta poiché sino ad oggi il territorio comunale era coperto da auto-ambulanze appostate nei comuni limitrofi.

Erano presenti alla cerimonia, oltre agli amministratori del Comune Plautino, il Direttore del Distretto Francesco Sintoni,  Francesca Fiuzzi ed Antonio Sosti del servizio “Emergenza Urgenza territoriale – 118”.

“Un importante servizio h 12 che l’Azienda Sanitaria della Romagna ha deciso di insediare a Sarsina – commentano il Sindaco Enrico Cangini e l’Assessore alla Sanità Filippo Collinelli - per contribuire a ridurre i tempi di intervento nella media valle del Savio. Una sicurezza in più per tutti i cittadini. Ringraziamo di vero cuore i dirigenti presenti e tutti gli operatori che quotidianamente, con coraggio e dedizione, lavorano con grande umanità in condizioni di emergenza salvando vite umane.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità assoluta per il comune plautino, taglio del nastro per la nuova postazione del 118

CesenaToday è in caricamento