rotate-mobile
Cronaca

La Nove Colli Running attraversa Cesena, la Polizia locale scorta i podisti in sella alle bici elettriche

“Le biciclette – commenta il Comandante Andrea Piselli – sono mezzi che facilitano gli spostamenti e che in occasioni come questa consentono ai nostri agenti di muoversi agevolmente tra la gente"

L’evento 9 Colli Running attraverserà il territorio di Cesena sabato 21 maggio dalle ore 12,41, a partire da Macerone. Per l’occasione, tenuto conto che i podisti si muoveranno in gruppo fino a Settecrociari, le pattuglie della Polizia locale offriranno il servizio di scorta percorrendo le strade della città in sella alle nuove biciclette elettriche date in dotazione al Corpo. “Le biciclette – commenta il Comandante Andrea Piselli – sono mezzi che facilitano gli spostamenti e che in occasioni come questa consentono ai nostri agenti di muoversi agevolmente tra la gente garantendo un servizio di fondamentale importanza al territorio. Si tratta di una modalità innovativa di svolgimento del servizio, al momento presa in considerazione da pochi Comandi sul territorio, che vuole essere anche un segnale di come l’Amministrazione comunale sia impegnata nel perseguire una mobilità sempre più sostenibile, contribuendo ad abbattere l’emissione di inquinanti nell’aria e favorendo un sempre maggior rispetto dell’ambiente”.

“Il presidio del territorio in queste particolari momenti – prosegue il Comandante – è fondamentale per gli atleti e per i cittadini che prendono parte agli eventi. A questo proposito, in relazione al passaggio del Giro d’Italia un contributo importante alla buona riuscita della vasta operazione è stato fornito dal folto gruppo di volontari, in totale ottanta, che hanno collaborato con i nostri agenti nell’esecuzione dei numerosi blocchi e deviazioni. A loro rivolgo i miei ringraziamenti per la loro disponibilità preziosa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nove Colli Running attraversa Cesena, la Polizia locale scorta i podisti in sella alle bici elettriche

CesenaToday è in caricamento