Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Cesenatico

Si appartano in spiaggia, vengono aggrediti da un malvivente: paura per una coppia in vacanza

Nei primi giorni della settimana della "Notte Rosa" la Polizia ha intensificato i servizi, soprattutto negli orari serali, sia con personale in abiti civili che in divisa, per garantire una maggiore sicurezza

Nei primi giorni della settimana della "Notte Rosa" la Polizia di Cesenatico ha intensificato i servizi, soprattutto negli orari serali, sia con personale in abiti civili che in divisa, per garantire una maggiore sicurezza e prevenire e reprimere i reati in genere, soprattutto di quelli contro il patrimonio.

Aggressione in spiaggia ad una coppietta

Nella tarda serata di mercoledì gli agenti della volante del Posto di Polizia sono intervenuti presso uno stabilimento balneare di Cesenatico dove due giovani del nord Italia qui in vacanza, che si erano appartati in spiaggia per cercare un po' di intimità sotto le stelle, sono state vittime di una aggressione da parte di un giovane straniero che verosimilmente voleva rapinarli del contenuto della borsa della ragazza. Il giovane si è posto stoicamente a protezione della fidanzatina e ne è nata una colluttazione che ha visto il ragazzo soccombere anche se lo stesso non è ricorso alle cure mediche. Sono in corso le indagini per risalire all’identificazione del responsabile.

Furti e truffe

Nell’ambito del contrasto ai reati predatori, nella giornata di lunedì scorso, il personale della Squadra Mobile di Forlì aggregato presso questo Posto di Polizia di Cesenatico in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Cesena e della Squadra Mobile di Forlì ha tratto in arresto un soggetto per i reati di "resistenza a pubblico ufficiale e attentato alla sicurezza dei trasporti in concorso con altro soggetto da identificare". Da alcuni giorni era messa sotto la lente di ingrandimento una Seat Ibiza Cupra, i cui occupanti erano sospettati di essere gli autori di truffe agli anziani con ingenti bottini. Nello specifico lunedì nella tarda mattinata l’auto è stata intercettata dagli investigatori a Cesena con due soggetti a bordo e dopo un breve inseguimento, la stessa è andata a schiantarsi in via San Mauro. I malviventi si sono dati alla fuga ma uno è stato rintracciato da una pattuglia e, dopo una rocambolesca fuga, è stato bloccato e tratto in arresto. Si tratta di un lavoro svolto in sinergia tra il Settore Anticrimine del Commissariato di Cesena e la Squadra Mobile di Forlì ed il personale aggregato al Posto di Polizia di Cesenatico. 

Gli interventi

Nel complesso in questi primi giorni della settimana le pattuglie del Posto di Polizia di Cesenatico, comandate da Paolo Di Masi, hanno compiuto 12 interventi e svolto 9 posti di controllo con l’identificazione di oltre 70 persone. Una trentina sono state le pattuglie totali impiegate negli ultimi giorni. Proprio l’attività di prevenzione e repressione nell’ambito dei reati legati agli stupefacenti ha prodotto l’arresto nei giorni precedenti di un giovane ventenne per detenzione ai fini di spaccio di droga ed al sequestro di poco meno di 100 grammi di marijuana.

Notte Rosa

Intenso lavoro è stato poi svolto in occasione della serata di venerdì considerata negli anni scorsi il clou della “Notte Rosa”. Il personale del Posto di Polizia unitamente a quello messo a disposizione da parte del Questore di Forlì – Cesena come rinforzo per il servizio di vigilanza ordine e sicurezza pubblica, è stato chiamato ad una serie di interventi per intemperanze da parte di qualche soggetto molto “carico” per l’evento, liti, controllo dei locali ed aggressioni. In particolare sono in corso indagini su un episodio accaduto nella notte proprio all’interno di uno stabilimento balneare dove un gruppo di giovani è stato aggredito per motivi ancora in corso di accertamento. Il servizio di vigilanza ordine e sicurezza pubblica da parte del Posto di Polizia di Cesenatico e dei rinforzi messi a disposizione dalla Questura di Forlì – Cesena continua anche in queste ultime due serate della manifestazione “Notte Rosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si appartano in spiaggia, vengono aggrediti da un malvivente: paura per una coppia in vacanza

CesenaToday è in caricamento