rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Notte Rosa e caos traffico, la Municipale: "Serve pazienza. Chi può si sposti in bici"

La Polizia Municipale di Cesenatico raccomanda la massima attenzione alla segnaletica. Saranno inevitabili, come ogni anno, i disagi conseguenti alla presenza di tante persone

In vista della Notte Rosa, che animerà il weekend, saranno numerose le modifiche temporanee alla viabilità ed alla sosta conseguenti ai vari eventi e spettacoli distribuiti nel territorio. La Polizia Municipale di Cesenatico raccomanda la massima attenzione alla segnaletica. Saranno inevitabili, come ogni anno, i disagi conseguenti alla presenza di tante persone, ed in particolare i rallentamenti al flusso della circolazione stradale e la difficoltà di reperire parcheggi. Il consiglio è quello di muoversi in bicicletta.

"In ogni caso di munirsi di pazienza - afferma il responsabile del servizio di Polizia Municipale, Alessandro Scarpellini -. Saranno disposti controlli mirati per la prevenzione e la repressione della guida in stato di ebbrezza. Detto che mettersi alla guida di un veicolo dopo aver bevuto alcolici è un comportamento molto pericoloso, segnaliamo anche la presenza di una postazione in viale Piave (gestita da operatori di strada di ASL-ASP di Cesena), dove sarà possibile autocontrollarsi gratuitamente il tasso alcolemico".

"Il nostro consiglio è quello di non mettersi mai alla guida anche con tassi alcolemici bassi o in condizioni di affaticamento - conclude Scarpellini -. A proposito di alcol ricordiamo le pesanti sanzioni previste dalla legge per chi vende o somministra alcolici a minorenni o a persone già palesemente ubriache".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa e caos traffico, la Municipale: "Serve pazienza. Chi può si sposti in bici"

CesenaToday è in caricamento