rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

“Notte nera d'autunno”, il sindaco di San Mauro vieta i petardi

Il divieto, che si applica a petardi, botti e artifici pirotecnici di qualsiasi genere, partirà dalle 8 di martedì alle ore 8 di giovedì. L'inosservanza comporterà una multa da 25 a 500 euro.

Il Sindaco Gianfranco Miro Gori ha firmato un' ordinanza che vieta l'utilizzo di botti di qualsiasi genere in occasione della “Notte nera d'autunno” che si svolgerà martedì e mercoledì nelle piazze e vie del centro di San Mauro Pascoli. Nello specifico il divieto, che si applica a petardi, botti e artifici pirotecnici di qualsiasi genere, partirà dalle 8 di martedì alle ore 8 di giovedì. Chi sgarra sarà sanzionato con una multa da 25 a 500 euro.

Inoltre l’organo accertatore provvederà al sequestro dei materiali in oggetto, pure se legittimamente detenuti. “Poiché negli ultimi anni è sempre più diffusa la consuetudine, durante la festa di Halloween, di lanciare petardi che hanno in più occasioni causato disagio a molti cittadini, soprattutto a causa di un uso incontrollato”, spiega il sindaco, “abbiamo ritenuto necessario tutelare l’incolumità delle persone che parteciperanno alla “Notte nera d'autunno”, soprattutto bambini e giovani, vietando l'uso di prodotti pirotecnici nelle piazze e vie del centro di San Mauro Pascoli”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Notte nera d'autunno”, il sindaco di San Mauro vieta i petardi

CesenaToday è in caricamento