rotate-mobile
Cronaca

Notte dei Musei: in 1500 hanno visitato i luoghi della cultura cesenate

Un centinaio quelli che hanno partecipato alle visite guidate a Palazzo Albornoz, mentre una cinquantina sono stati i visitatori alla Pinacoteca Comunale

Nella Notte dei Musei sono state quasi 1500 persone - provenienti non solo da Cesena, ma anche da fuori - che hanno approfittato dell’apertura straordinaria serale, e delle visite guidate presi disposte per l’occasione, per visitare i luoghi della cultura cesenate. Ad attirare il pubblico più nutrito – oltre 750 persone - è stato il complesso della Biblioteca Malatestiana: 316 quelle che hanno scelto di ammirare l’Aula del Nuti (aperta però solo fino alle 21, visto che dopo quell’ora l’assenza di luce naturale ne impediva la visione), mentre 200 hanno optato per la Biblioteca Comandini e altri 235 sono andati alla scoperta del Museo Archeologico.

Alta affluenza anche alla Rocca, dove sono arrivate circa 570 persone, di cui 300 che hanno effettuato le visite alla parte museale. Un centinaio quelli che hanno partecipato alle visite guidate a Palazzo Albornoz, mentre una cinquantina sono stati i visitatori alla Pinacoteca Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Musei: in 1500 hanno visitato i luoghi della cultura cesenate

CesenaToday è in caricamento