rotate-mobile
Cronaca

Nonna Giuseppina taglia il traguardo dei cent'anni: a festeggiarla anche il sindaco Lattuca

Ai festeggiamenti inoltre hanno preso parte anche il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessora ai Servizi per la Persona e la Famiglia Carmelina Labruzzo e don Daniele Bosi, parroco di Villa Chiaviche. 

È stata una delle prime frequentatrici del Centro anziani di Villa Chiaviche ed è qui che ha voluto festeggiare i suoi cento anni in compagnia dei parenti, delle amiche di sempre e dei volontari. Ai festeggiamenti inoltre hanno preso parte anche il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessora ai Servizi per la Persona e la Famiglia Carmelina Labruzzo e don Daniele Bosi, parroco di Villa Chiaviche. 

“Alla signora Giuseppina – commenta il Sindaco – il nostro più grande augurio. Almeno una volta al mese mi capita di partecipare ai festeggiamenti dei nostri concittadini centenari, soprattutto donne, ed è bello vedere le famiglie che si riuniscono attorno ai nonni per i compleanni. Uno dei segreti per stare bene e per vivere bene è non essere da soli. Luoghi come il Centro anziani di Villa Chiaviche sono importanti per la nostra città, è importante che proseguano in questa direzione con entusiasmo e nello spirito della condivisione”.

Nata a Vetracchio di Sarsina l’8 giugno 1922, Giuseppina Guidi da bambina si è trasferita a Cesena con la sua famiglia per cercare una vita migliore. Da oltre cinquant’anni abita a Villa Chiaviche, ai confini con Sant’Egidio. Tra le prime sostenitrici del Centro anziani, per molti anni da volontaria ha raccolto le richieste degli utenti più anziani, sostenendoli e organizzando le diverse attività quotidiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Giuseppina taglia il traguardo dei cent'anni: a festeggiarla anche il sindaco Lattuca

CesenaToday è in caricamento