rotate-mobile
Cronaca

"Non stava abbandonando il cane, ma è stato picchiato da alcuni giovani"

Si aggroviglia la vicenda avvenuta alcuni giorni fa a Cesenatico, quando un anziano è stato segnalato mentre legava un cagnolino ad un albero

Si aggroviglia la vicenda avvenuta alcuni giorni fa a Cesenatico, quando un anziano è stato segnalato mentre legava un cagnolino ad un albero di un parcheggio pubblico con la supposta intenzione di lasciarlo lì e abbandonarlo. Per questo fatto sono stati allertati i carabinieri, che hanno deciso di segnalare l'accaduto in Procura ipotizzando il reato di abbandono di animale. L'episodio, tuttavia, non si sarebbe esaurito in questo.

Secondo i famigliari del 75enne coinvolto, infatti, l'uomo sarebbe stato picchiato dagli stessi segnalanti dell'abuso sull'animale, in modo serio, tanto che successivamente al pronto soccorso sarebbe stata stilata una prognosi non lieve e l'anziano sarebbe ancora alle prese con i postumi dell'aggressione. Nella colluttazione sarebbe stata anche danneggiata un'auto.

Un episodio su cui far luce, per il quale - al momento, a distanza di una settimana circa - manca tuttavia una denuncia formale di parte o una segnalazione che permetta di far scattare un'indagine e gli atti conseguenti di approfondimento. E' scattata anche la sanzione in quanto il cagnolino era sprovvisto di microchip, quindi irregolare per l'anagrafe canina. L'anziano si è giustificato sostenendo che non era sua intenzione abbandonarlo definitivamente. Il cane è stato affidato nell'immediatezza dei fatti al canile di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non stava abbandonando il cane, ma è stato picchiato da alcuni giovani"

CesenaToday è in caricamento